In primo piano - Una delegazione del Touring Club Italiano ricevuta dal sindaco Fausto Pepe

Una delegazione del Touring Club Italiano ricevuta dal sindaco Fausto Pepe In primo piano

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha ricevuto stamani a Palazzo Mosti una delegazione del Touring Club Italiano guidata dal console del TCI e responsabile del Club di Territorio di Benevento, Alfredo Fierro.

I rappresentanti del TCI (erano presenti anche Giovanni Liparulo, Antonio De Angelis e Nicole Ferrario) hanno ringraziato il sindaco per il sostegno ricevuto dal Comune in occasione della giornata dedicata alla città di Benevento nell’ambito dell’iniziativa “La Penisola del Tesoro”, che ieri ha visto affluire nel capoluogo sannita circa 500 visitatori.

La giornata, com’è noto, grazie alla collaborazione del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio di Benevento, ha consentito di conoscere Benevento attraverso le visite guidate alla chiesa longobarda di S. Sofia, inserita dall’Unesco nell’elenco dei siti longobardi da tutelare come Patrimonio dell’Umanità, al Museo del Sannio con la sezione egizia, alla chiesa del SS. Salvatore, all’arco di Traiano con la chiesa di S. Ilario, e infine all’Hortus conclusus dell’ex convento di S. Domenico, che ospita diverse opere dell’artista Mimmo Paladino, la cattedrale e il museo diocesano.

Al termine dell’incontro la delegazione del Touring Club Italiano ha consegnato al sindaco una targa in ricordo dell’iniziativa.

Altre immagini