Una delegazione di Sant'Agata de' Goti alla beatificazione di suor Maria Celeste Crostarosa In primo piano

Il sindaco di Sant'Agata de' Goti Carmine Valentino, accompagnato dal consigliere con delega alla cultura Giannetta Fusco, dal consigliere provinciale Renato Lombardi e dal comandante di Polizia Municipale, Vincenzo Iannotta, ha partecipato, nella giornata di sabato scorso (18 giugno 2016), alla cerimonia per la solenne beatificazione di suor Maria Celeste Crostarosa, fondatrice dell’Ordine del SS. Redentore, svoltasi presso la Basilica dell’Incoronata di Foggia.

Presente una foltissima rappresentanza di cittadini santagatesi, giunti a Foggia con la comunità delle Monache Redentoriste di Sant’Agata de’ Goti guidate dalla Madre Superiora, suor Annamaria Ceneri. Ha preso parte all’evento anche il vicario foraneo diocesano don Domenico Angelo Napolitano.

La Messa di Beatificazione è stata celebrata dal cardinale, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, Angelo Amato e dall’arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino mons. Vincenzo Pelvi. Presenti numerose autorità civili, militari e religiose tra cui il sindaco di Foggia e altri amministratori pugliesi e campani.

Altre immagini