Unifortunato: grande interesse per il corso di 'Introduzione al Project Management' In primo piano

Questa mattina, presso l'Universita' degli Studi Giustino Fortunato di Benevento, e' iniziato il corso di Introduzione al Project Management che l'Ateneo ha organizzato con la supervisione scientifica dell'Istituto Italiano di Project management (ISIPM).

Il corso che avrà una durata di 21 ore, distribuite in 3 giornate consecutive, rientra nelle attività di orientamento, ed è finalizzato a fornire ai partecipanti gli elementi di conoscenza per iniziare un percorso professionale in ambito Project Management.

Quaranta sono i partecipanti al corso, caratterizzati da diversa formazione accademica e professionale.

Ad aprire i lavori Giuseppe Calabrese, docente di Economia e gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Foggia e delegato dell’Istituto Italiano di Project management (ISIPM).

Calabrese in apertura del suo intervento ha parlato della figura del project management e dei possibili sbocchi professionali. I lavori sono poi proseguiti con l’illustrazione delle conoscenze di base della disciplina e conseguente pratica in laboratorio. I quaranta partecipanti si sono, infine, cimentati in un esperimento di gestione di “progetto” e di “team”.

Il percorso formativo, erogato a titolo gratuito per i partecipanti, è il primo impegno concreto dell’Unifortunato dopo la firma dell’atto di intesa con l’ISIPM, per la diffusione della cultura di project management.

Al termine del corso, i partecipanti potranno decidere di accedere alla prova d’esame per il conseguimento della Certificazione ISIPM-Base.

Altre immagini