Unifortunato, seminario articolato in tre lezioni sui 'Diritti Quotidiani' In primo piano

Prenderà il via domani, mercoledì 19 aprile 2017, il seminario organizzato dall'Unifortunato dal titolo Diritti Quotidiani, a cura di Andrea De Petris, docente di Diritto Costituzionale presso l'Università Giustino Fortunato.

L’iniziativa, articolata  in tre lezioni, affronterà un tema di carattere giuridico legato a questioni di grande attualità, al fine di unire un’accurata e competente analisi tecnica degli argomenti trattati ad un esame delle conseguenze strettamente  legate alla quotidianità che tali tematiche comportano.

Il programma del seminario  si aprirà mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 11.00 con la prima lezione sul tema “Unioni civili ed omogenitorialità ad un anno dall’approvazione della disciplina legislativa”.

Relatore: Angelo Schillaci, ricercatore di diritto pubblico comparato, Sapienza Università di Roma

Il ciclo di incontri proseguirà poi martedì 2 maggio 2017, ore 11.00-12.30: “Obiezione di coscienza e accesso all’interruzione volontaria della gravidanza”.

Relatrice: Federica Grandi, dottore di ricerca in diritto costituzionale e diritto pubblico generale presso l'università di Roma, La Sapienza

Martedì 9 maggio 2017, ore 11.00-12.30: “La Brexit e le conseguenze per Regno Unito ed Unione Europea”.

Relatrice: Francesca Rosa, professore associato di diritto pubblico comparato, Università di Foggia

Il seminario si rivolge non solo a studenti e docenti dell’ Università Giustino Fortunato, ma anche a tutte le realtà e gli ambiti di studio e conoscenza presenti sul territorio (scuole, centro culturali, associazioni) che siano interessati agli argomenti trattati.

Altre immagini