UningLabs sulla 'smart city' con il professor Takeyoshi Kato In primo piano

Prosegue il progetto 'UningLabs' dell'Associazione UNING dell'Universita' del Sannio, sul tema della 'smart city'.

Mercoledi' 9 marzo, alle ore 10, la Sala Blu di Palazzo San Domenico ospitera' il seminario di Takeyoshi Kato, professore dell’Institute of Materials and Systems for Sustainability della Nagoya University in Giappone, esperto in smart thermal energy network e in smart grids. 

Il professor Takeyoshi Kato illustrerà i numerosi  progetti già realizzati in Giappone in singoli edifici ed in quartieri serviti da sistemi  energetici, alimentati da gas naturale, idrogeno e che sfruttano fonti rinnovabili,  interagenti con reti elettriche e termiche e con veicoli elettrici  ed a idrogeno.  La presentazione permetterà di avere una visione realistica ed  esaustiva in campo energetico di 'Smart City' del futuro più prossimo.

L’incontro sarà introdotto dai saluti del rettore Filippo de Rossi e del presidente dell’associazione universitaria UNING Umberto Masotti e dall’intervento del prof. Maurizio Sasso, docente di Tecnologie delle fonti rinnovabili di Unisannio, su 'Poligenerazione distrettuale integrata con fonti rinnovabili'.

Altre immagini