In primo piano - UniSannio - Per 'Strategy @ Work' appuntamento mercoledì 8 aprile con Leonardo Vena di Amaro Lucano

UniSannio - Per 'Strategy @ Work' appuntamento mercoledì 8 aprile con Leonardo Vena di Amaro Lucano In primo piano

'Strategy @ Work' è un ciclo di testimonianze nell'ambito dei corsi di Strategia, Business Planning e Corporate Strategy promosso dai docenti Angelo Riviezzo e Maria Rosaria Napolitano presso il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM) dell’Università del Sannio.

In questi appuntamenti il processo di formulazione e implementazione della strategia è analizzato e discusso con riferimento ad iniziative imprenditoriali di successo, anche molto diverse tra di loro, dando così agli studenti la possibilità di calare nella realtà le nozioni teoriche apprese in aula. Il coinvolgimento di business testimonies, già sperimentato negli anni precedenti, è infatti un complemento rispetto alla didattica tradizionale e aiuta a veicolare al meglio le nozioni essenziali degli insegnamenti di Strategia e Corporate Strategy.

L’appuntamento 'Strategy @ Work', previsto per mercoledì 8 aprile 2015, ore 14/16 presso l’Aula Ciardiello, in Via delle Puglie 82, propone l’incontro con Leonardo Vena, Marketing Manager e pronipote del fondatore di Amaro Lucano. È prevista, inoltre, la partecipazione di Alberto Corte, Brand Manager del gruppo Lucano.

Fondata nel 1894, Lucano è oggi una delle più importanti realtà nel mercato degli spirits, con circa 30.000 bottiglie prodotte al giorno e oltre il 12% del mercato nazionale conquistato. Una storia fatta di passione e autenticità, racchiusa nella ricetta segreta del Cavalier Pasquale Vena. La passione si è tramandata di generazione in generazione e oggi Pasquale Vena, nipote del fondatore, con la moglie Rosistella e i due figli Leonardo e Francesco lavorano con la stessa determinazione che negli anni ha portato Amaro Lucano al successo.

L’incontro di mercoledì 8 aprile, come tutti gli altri in calendario, sarà introdotto direttamente dagli studenti del corso di Strategia, chiamati a presentare in maniera creativa l’ospite della giornata, e si concluderà con una sessione di domande aperte da parte degli studenti.

Altre immagini