Unisannio, celebrata la 'Giornata della Matricola' In primo piano

L'Universita' degli Studi del Sannio ha dato il benvenuto alle matricole. Con un incontro presso la sede universitaria dell'Auditorium di Sant'Agostino, il rettore Filippo de Rossi, i docenti e il personale dell'ateneo hanno accolto gli studenti fornendo informazioni utili per affrontare il nuovo percorso universitario.

“L’entusiasmo è il sentimento che vi deve guidare in questa nuova esperienza di vita perché possiate affrontare un bel viaggio con la passione necessaria a raggiungere i migliori obiettivi”, così il professore de Rossi ha salutato i nuovi studenti.

“Dagli ultimi dati Almalaurea - ha spiegato il rettore - emerge che la collocabilità dei laureati Unisannio nel mondo del lavoro è nella media italiana e in alcuni casi è migliore. L’impegno e la costanza negli studi sono necessari ma sono sicuro che l’ambiente ospitale della città e la qualità dei nostri studi, oltre al rapporto molto diretto con i nostri docenti, vi consentiranno di superare con facilità tutti gli ostacoli che incontrerete sul vostro percorso”.

Hanno portato la loro testimonianza anche gli studenti più anziani che grazie alle esperienze di studio e lavoro all’estero possiedono un importante bagaglio di esperienze e successi.

I servizi agli studenti, le attività di orientamento, i tirocini formativi, il lavoro part-time presso gli uffici dell’ateneo, le possibilità offerte dal programma Erasmus+, le borse di studio e l’associazionismo studentesco sono stati alcuni dei temi trattati nelle presentazioni.

Proseguono, intanto, le immatricolazioni. La prima fase si è conclusa il 30 settembre ma gli studenti hanno ancora possibilità di iscriversi fino al 31 dicembre 2015 con il pagamento di una piccola mora.

Altre immagini