In primo piano - Unisannio, comunità scientifica a raccolta per scoprire i nuovi sviluppi dell'astronomia gravitazionale

Unisannio, comunità scientifica a raccolta per scoprire i nuovi sviluppi dell'astronomia gravitazionale In primo piano

Lunedì 16 ottobre, alle ore 16.00, presso la Sala Rossa di Palazzo San Domenico, l'Università del Sannio invita la stampa e la comunità scientifica per la presentazione di nuove scoperte nell'ambito della astronomia gravitazionale.

Nello stesso giorno e alla stessa ora, infatti, si terranno in simultanea tre conferenze stampa. Una a Washington DC (USA), organizzata dalla collaborazione scientifica LIGO-VIRGO presso la National Science Foundation (NSF), l'altra  a Monaco, organizzata dallo European Southern Observatory (ESO, l'ultima presso il MIUR, organizzata da INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), in cui verranno annunciati nuovi importanti risultati.

A Benevento, il programma prevede, nei primi 30 minuti, il collegamento in diretta con le conferenze di Washington, Monaco e Roma. L'evento proseguirà alla presenza di una delegazione del gruppo di ricerca LIGO-Virgo dell'Università del Sannio.

Altre immagini