Unisannio: conversazione con Roberto Romboli sul tema 'La tutela dei diritti fondamentali fra giudice e legislatore' In primo piano

Si intitola La tutela dei diritti fondamentali fra giudice e legislatore la conversazione con il costituzionalista Roberto Romboli che l'Universita' del Sannio ospita mercoledi' 2 dicembre nell’ambito del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza del Dipartimento DEMM. L’incontro si terrà alle 16.30 presso la Sala lettura di Palazzo De Simone in Piazza Arechi II.

Il professore Romboli, ordinario di Diritto costituzionale alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Pisa, presso la quale insegna anche Giustizia costituzionale e Ordinamento giudiziario, nella sua produzione scientifica (oltre 250 scritti) si è occupato di vari temi del diritto costituzionale e del diritto pubblico, tra cui quelli dei diritti fondamentali, del sistema delle fonti del diritto, della giustizia costituzionale e della magistratura. 

L’iniziativa è promossa in collaborazione con le cattedre di
 Diritto costituzionale, Storia delle dottrine politiche e Istituzioni di Diritto privato 1. La partecipazione all’incontro consentirà il riconoscimento di CFU per “altre attività” nell’ambito dei corsi di laurea magistrale e specialistica in Giurisprudenza. 

Altre immagini