Unisannio: dall'8 aprile la serie di appuntamenti 'Scienza del pensiero' In primo piano

Venerdi' 8 aprile 2016, alle ore 16.30, comincera' presso la Sala Rossa del Rettorato dell'Universita' degli studi del Sannio, a Piazza Guerrazzi, il ciclo di incontri Scienza del pensiero, organizzato con la collaborazione del professore Giuseppe Addona, docente di filosofia presso il Liceo Classico “Giannone”.
Il primo incontro, su “Il libero arbitrio”, è dedicato alla presentazione del libro di Mauro Maldonado “Quando decidiamo. Siamo macchine biologiche o attori consapevoli?” (Giunti Editore, 2015).

Il tema delle decisioni, ampio e complesso, si offre  in modo naturale ad un approccio interdisciplinare. Ne discuteranno, assieme a Mauro Maldonato, professore di psichiatria presso l'Università della Basilicata e esperto di rilievo internazionale sulle problematiche legate alle decisioni, l'ideatore del ciclo di incontri, Giuseppe Addona; Pierpaolo Forte, professore di diritto amministrativo dell'Università degli Studi del Sannio e presidente del Museo Madre; Giorgio Pica, presidente di Corte di appello di Bari;
Paolo Ricci, professore di economia aziendale dell’ateneo sannita e presidente dell'Accademia di belle arti di Napoli.

L'incontro sarà coordinato da Massimo Squillante, professore di metodi matematici per le applicazioni economiche e finanziarie presso l'Università degli Studi del Sannio.

Altre immagini