Unisannio: seminario sul tema 'Il percorso innovativo di una giovane PMI. Il caso DolciTerre' In primo piano

Si terrà domani 18 gennaio 2017, alle ore 11.00, il seminario del corso di Economia e gestione delle imprese dell'Università del Sannio su Il percorso innovativo di una giovane PMI. Dall’idea alla commercializzazione del nuovo prodotto. Il caso DolciTerre.

All’evento, organizzato dalla professoressa Mirella Migliaccio, docente di Economia e gestione delle imprese e di Management della conoscenza e dell’innovazione, nell’Aula Magna del Dipartimento DEMM in via delle Puglie, interverranno l'imprenditore Antonio De Luca, direttore commerciale DolciTerre, ex laureato Unisannio; e Francesca Rivetti Ph.D Imprenditorialità & Innovazione, assegnista di ricerca del Dipartimento di Ingegneria dell'Università del Sannio. 

L’innovazione è un fenomeno fisiologico ma non per questo banale nella vita delle imprese. Il modo di gestirla è connesso alle caratteristiche delle imprese, quelle meno strutturate hanno leve su cui agire diverse rispetto a quelle strutturate.

Il seminario è un’occasione per dibattere il tema focalizzandosi sul caso DolciTerre, una giovane e dinamica realtà nostrana condotta da giovani talentuosi e preparati.

Altre immagini