Universiadi: anche Benevento sarà protagonista In primo piano

La Campania, è ormai ufficiale, ospiterà le Universiadi che si svolgeranno nei mesi di luglio ed agosto del 2019 ed anche la nostra città sarà protagonista, mettendo a disposizione alcuni impianti sportivi.

In particolare saranno utilizzati lo Stadio “Vigorito”, dove potrebbe svolgersi una delle semifinali  del torneo di calcio, il campo di rugby  di Pacevecchia ed il “Mario Parente” posto al rione Ferrovia.

A tale proposito la giunta di Palazzo Mosti con apposita delibera ha già espresso il pieno gradimento sulla  richiesta dell’Agenzia Regionale che sta cercando di individuare tutti gli impianti della Campania da poter utilizzare, naturalmente a titolo gratuito.

Ora gli impianti dovranno essere migliorati, ma ciò avverrà con i fondi che verranno messi a disposizione dalla stessa Agenzia Regionale.

Il Comune di Benevento ha già individuato il tecnico, l’ing. Achille  Timossi, che dovrà tenere i contatti con l’Agenzia Regionale in relazione  ai lavori da svolgere per rendere più idonei gli impianti in vista dell’importante appuntamento.

Altre immagini