In primo piano - Vaccinazioni obbligatorie prenotabili in farmacia dal 1 gennaio. Siglato accordo tra Asl Benevento e Federfarma

Vaccinazioni obbligatorie prenotabili in farmacia dal 1 gennaio. Siglato accordo tra Asl Benevento e Federfarma In primo piano

Dal prossimo 1 gennaio sarà possibile prenotare le vaccinazioni obbligatorie presso tutte le farmacie della provincia senza alcun aggravio di spesa a carico dell'utenza.

Lo ha reso noto il direttore generale della Asl di Benevento, Franklin Picker, che ha sottoscritto un protocollo d'intesa con Federfarma Benevento, per dare concretezza alla “sanità di prossimità” e facilitare sempre più l'accesso dei cittadini alle prestazioni sanitarie.

L'intesa garantirà un maggiore numero di punti in cui praticare le prenotazioni e una estensione oraria sensibilmente più ampia rispetto all'orario di ufficio degli sportelli Asl che resteranno egualmente attivi.

Le farmacie istituiranno, a tal fine, delle postazioni dedicate.

L'accordo conferma l'operato del management aziendale che è orientato alla ricerca di sinergie e collaborazioni finalizzate ad una offerta sempre più attenta alle esigenze dei cittadini di Benevento e della provincia.

Il documento è stato sottoscritto dal direttore generale della Asl, Franklin Picker, dal presidente di Federfarma Tommaso Cusano; dal presidente dell'Ordine dei Farmacisti, Maurizio Manna; dal responsabile della Assistenza Farmaceutica della Asl, Emma De Risola; dal responsabile del Centro Elaborazione Dati della Asl, Giovanni Beatrice e dal responsabile Economico-Finanziario della Asl, Michele Del Vecchio.

Altre immagini