Verso le primarie del Pd. Online la seconda parte del programma di De Luca su scuola, università e ricerca In primo piano

E' online la seconda parte del programma di Vincenzo De Luca, dedicata a scuola, università e ricerca.

Il testo, frutto del lavoro coordinato da Raimondo Pasquino nel corso de “La Terra delle Idee”, è disponibile in versione integrale su www.cambiareora.it/program_point/scuola-universita-ricerca/.

Mai più ultimi significa avere finalmente chiaro - spiega Vincenzo De Luca - che istruzione e formazione non sono una spesa ma un investimento, e che scuola e cultura devono essere sostenute da un lungimirante impegno politico per un piano di investimento coraggioso e coerente con le sfide del nostro tempo. Propongo di investire su azioni che assumano la formazione a tutti i livelli come avamposto di legalità e presidio di democrazia, che assumano la cultura come fattore strategico di sviluppo”.

Nei prossimi giorni, sul sito www.cambiareora.it/argomenti, saranno pubblicati anche i documenti conclusivi degli altri otto tavoli tematici di confronto, per arrivare all’evento in programma il 24 gennaio a Napoli: “Dieci idee realizzabili nei primi cento giorni di governo”. #‎CambiareOra‬.

Per leggere il documento sulle Emergenze Ambientali clicca sul link
www.cambiareora.it/program_point/emergenze-ambientali/

Per leggere il documento su Scuola, Università e Ricerca clicca sul link www.cambiareora.it/program_point/scuola-universita-ricerca/