Vertici Asia, la precisazione del sindaco Mastella: 'Non è stata ancora assunta una decisione' In primo piano

'In merito alle indiscrezioni sull'avvicendamento alla guida dell'Asia, azienda municipalizzata incaricata del servizio rifiuti, voglio precisare che ancora nessuna decisione è stata assunta in merito'. Queste le dichiarazioni del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che sullo stesso argomento ha poi aggiunto: 'I profili dei possibili presidenti sono tutti ancora in valutazione. Senza dubbio siamo alla ricerca di una guida in grado di rompere anche una tradizione troppo caratterizzata dalla politica e troppo poco dalla qualità manageriale. Ci muoveremo seguendo innanzitutto l’interesse della città che in questo particolare frangente non appare pulita come auspicato. Preciso inoltre che il paventato avvicendamento del management risponderebbe alle logiche di legge oltre che alla naturale scadenza del mandato: nessuna revoca, dunque, a discapito di quanto spesso riportato in queste ore'.

A proposito della vicenda Malies, invece, il primo cittadino ha infine sottolineato che: 'Qualunque iniziativa sarà intrapresa nel pieno rispetto delle possibilità amministrative ed economiche: sappiamo che come è giusto che sia, l’intera vicenda è supervisionata dalla Corte dei Conti, e che la soluzione da ricercare deve rispondere ai criteri di efficacia ed economicità. Peraltro, non ho mai detto che il Comune pagherà il mutuo contratto secondo criteri discutibili e la cui responsabilità finanziaria va in capo a chi lo ha stranamente avallato'.

'In ogni caso, anche in questa circostanza - ha concluso il sindaco Mastella - l’obiettivo è rintracciare una soluzione utile a chiudere una ferita aperta da troppo tempo a danno dei cittadini beneventani'.

Altre immagini