'Viaggio nell'Italia del Giro' fa tappa a Benevento In primo piano

Viaggio nell'Italia del Giro” fa tappa a Benevento.

Le telecamere del programma itinerante, prodotto da Rai Cultura, che segue il percorso del Giro d'Italia ciclistico, visitando le stesse località e raccontando la cultura, la storia, i personaggi e le suggestioni dei luoghi toccati dalle tappe, giungeranno dunque nella “città delle streghe”.

Le riprese televisive verranno effettuate la mattina del prossimo 16 febbraio per circa due ore e così il centro storico di Benevento, i monumenti, le piazze, i luoghi di interesse e le opere del maestro Mimmo Paladino diventeranno il set suggestivo della trasmissione televisiva.

Inoltre, è prevista anche una visita in tarda mattinata alla sede dello Strega.

Il conduttore, nonchè autore per il secondo anno consecutivo sarà Edoardo Camurri, gli autori sono Michele De Mieri, Riccardo Mazzon, Alessandra Urbani, con la supervisione del capo progetto Rai Isabella Donfrancesco, coadiuvati da un team di scrittori, addetti culturali, da anni autori di programmi radiofonici e televisivi dedicati ai libri e alla cultura.

La messa in onda è prevista in contemporanea con il Giro ciclistico che partirà il 9 maggio, la puntata che seguirà la tappa di passaggio anche a Benevento sarà trasmessa domenica 17 maggio.

Alle riprese interverranno Edoardo Camurri, l'autore Michele De Mieri, lo scrittore Franco Arminio, il regista Bruno Di Marcello, e la troupe Rai composta da 3 elementi più l'organizzatore Rai Valter Gianni.

Il contenuto del programma è esclusivamente culturale, senza spot pubblicitari.

Altre immagini