Volley B2: iReplace Accademia riparte dalle conferme In primo piano

Inizia a prendere forma il roster che prenderà parte al prossimo campionato di B2.

La iReplace Accademia potrà contare nuovamente sui preziosi contributi delle sue fedelissime atlete. Si parte dalla riconferma di Erika Dell’Ermo, centrale beneventane classe ‘97, non più promettente ma ormai vera e propria realtà di questa squadra, un contributo sempre crescente, il suo, negli ultimi anni e ormai punto di riferimento in campo anche nella prossima stagione.

Nel ruolo di libero confermatissime altre due atlete classe ‘97, Michela Pisano, una delle più belle sorprese dell’ultima stagione, affermatasi già ad ottimi livelli di rendimento nonostante fosse al suo debutto in un campionato nazionale, e Francesca Cona, alla sesta stagione in giallorosso, ormai veterana Accademia nonostante i suoi “soli” 19 anni.

Nella schiera degli attaccanti, invece, si ripartirà dalla beneventana Jessica de Cristofaro, anche lei al sesto campionato consecutivo con l’Accademia e prezioso tassello nello scacchiere giallorosso con il suo apporto sia in fase d’attacco che di difesa. Per lei potrebbe trattarsi della definitiva consacrazione dopo le ultime due stagioni in un campionato, quello di B2, dove si era cimentata per la prima volta.

Infine, l’ultima interessante novità riguarda Rosa Principe. Il capitano giallorosso, in attesa di dare alla luce il suo primogenito proprio in questi giorni, potrebbe tra qualche tempo aggregarsi nuovamente alla prima squadra per non far mancare, come sempre, il suo imprescindibile apporto e riprendere l’attività agonistica.

Altre immagini