Volley femminile B2, Fusco e De Rosa si tingono di giallorosso In primo piano

Continua la campagna di rafforzamento della iReplace Accademia in vista della prossima stagione agonistica.

Valentina Fusco e Fiorella De Rosa sono gli ultimi due colpi messi a segno dalla società giallorossa alla voce opposta e palleggiatrice e che migliorano l’organico sia in termini di esperienza che di tasso tecnico.

Valentina, opposta di Sparanise con cui è cresciuta pallavolisticamente, arriva a Benevento dopo un’ottima stagione disputata lo scorso anno con il Sant’Elia di Frosinone, avversario dell’Accademia in campionato, chiusa al quinto posto solo nelle battute finali. Un innesto, il suo, che potrà essere importante sia come riferimento in campo che per il gruppo, in un ruolo tra l’altro molto delicato e orfano di Annamaria Ferrone che ha preferito interrompere l’attività agonistica.

Più giovane ma in grande crescita invece l’altro nuovo arrivo.

Fiorella De Rosa, classe 1996, va a chiudere la coppia di palleggiatrici che, insieme a Grillo, sarà protagonista del prossimo campionato di B2. Cresciuta e proveniente dalla Pallavolo Minturno con cui ha chiuso la scorsa stagione al sesto posto in B2 dopo la parentesi a Terracina in B1 di due anni fa, l’atleta originaria di Piedimonte Matese è pronta a tuffarsi in una nuova avventura e a mettersi al servizio delle compagne.

Intanto, in attesa di definire ulteriormente l’intero organico, domani pomeriggio 28 agosto è fissato il raduno ufficiale della prima squadra della iReplace Accademia, presentazioni e saluti di rito prima di dare ufficialmente il via agli allenamenti che partiranno già la mattina successiva agli ordini del confermato preparatore fisico Eugenio Musco, che seguirà la parte atletica, e dei tecnici Vittorio Ruscello, Tonia Mezzapesa, nuovo secondo allenatore, e Antonio Poccetti, scoutman, che, dal pomeriggio, cureranno invece la parte tecnica.

Mentre gli allenamenti di tecnica si terranno alla Palestra Amato, quartier generale Accademia, gli allenamenti mattutini sulla parte fisica si terranno nella prima settimana presso la Piscina Open Sky di Calvi, con cui è rinnovata la partnership, e nelle successive presso la palestra Individual Training dello stesso prepatore Eugenio Musco.

Altre immagini