In primo piano - Volley, ripartono gli allenamenti per le ragazze della pallavolo sannita

Volley, ripartono gli allenamenti per le ragazze della pallavolo sannita In primo piano

A breve riprenderanno gli allenamenti per le ragazze della pallavolo sannita. Saranno disputati diversi campionati regionali e nazionali nella provincia beneventana.

Il Volare (Benevento) così come l’Accademia Volley affronteranno il campionato nazionale di B2 con un rinnovamento della rosa. L’Accademia Volley parteciperà, inoltre, con una seconda squadra, al campionato di serie C da neopromossa.

La squadra di serie C punta sulle stesse atlete si sono aggiudicate il campionato di serie D con diverse giornate di anticipo, con l’aiuto di Francesca Cona e Olga Napolitano che lo scorso anno hanno giocato sempre con l’Accademia ma al campionato di B2.

Anche l’ASD Sportland Montesarchio di mister Franzese giocherà da neopromossa il campionato di serie C. Il connubio tra l’ASD San Giorgio Volley e Paduli si è consolidato anche quest anno. Le squadre Sannite giocheranno al Palazzetto di San Giorgio del Sannio partecipando per il secondo anno consecutivo al campionato di serie D. Le giovanissime saranno affiancate da Gina Palermo e Daniela Vicario, due ragazze che hanno giocato lo scorso campionato con la maglia della Benevento Volley.

Dunque, il progetto di coinvolgere in un’unica squadra più società del beneventano ha interessato anche la squadra di Vincenzo Feleppa che parteciperà al campionato di serie D accanto alle società di San Giorgio del Sannio e Paduli. Il progetto riguarda anche le atlete più piccole per i campionati under.

ANGELA FAIELLA

Altre immagini