Volley Serie B - Partenza sprint in campionato per la Coim Accademia In primo piano

Inizia nel migliore dei modi la stagione 2015-2016 della Coim Accademia che nella sua prima gara del campionato nazionale di serie B2 femminile batte 3-2 la Pallavolo Teatina Chieti (25-22, 25-18, 21-25, 20-25, 15-10).

Una vittoria sofferta ma meritata per le giallorosse che fanno prevalere la loro proverbiale capacità di mantenere i nervi saldi quando arriva il momento che conta. Passano gli anni, cambiano le interpreti, ma non cambia lo spirito.

Eppure la gara si era messa subito in discesa per le padrone di casa che, seppur con qualche timida opposizione avversaria, erano riuscite a volare avanti di due set accarezzando anche la possibilità di portare a casa il risultato pieno.

Bravo invece il tecnico ospite D’Arielli a mantenere la lucidità nel far ruotare in maniera anche coraggiosa le sue ragazze in campo, affidandosi alle più giovani nel momento di maggiore difficoltà, ma sul più bello l’impresa della rimonta è poi sfumata.

IL TABELLINO DELLA GARA

Accademia Volley: Varricchio 7, Ferrone 15, Principe (K) 14, Postiglione 16, Erra 12, Lanza 5, Pisano (L), Senape, De Cristofaro 9, Ulaj, Dell’Ermo 1, Colella ne, Cona (L) ne. All. V. Ruscello, Vice All. A. Poccetti.

Pallavolo Teatina Chieti: De Luca, Sanbenedetto (K) 1, Innocenti 3, Merlini 14, Santacroce (L), Buccarini 2, Romano Ma. 22, Cocco 4, Masciarelli ne, Barbaro 10, Romano Mi. 18, Montanaro 1, Perna. All. A. D’Arielli.

Arbitri: Chiacchiaro - Scognamiglio.

Altre immagini