Volley: tempo di raduni per Accademia e Santa Maria di Costantinopoli In primo piano

Inizia la stagione agonistica della nuova Accademia in vista del campionato di B2 2015-16.

Domenica pomeriggio, alle ore 18.00, presso l'I.C. S. Angelo a Sasso di Benevento e' fissato infatti il raduno della prima squadra, momento che sancirà ufficialmente l’inizio della nuova stagione. Società, staff tecnico ed atlete si ritroveranno dopo quattro mesi dall’ultimo impegno ufficiale per illustrare il programma di lavoro precampionato e presentare i nuovi arrivi Postiglione, Erra, Ulaj e Lanza, in attesa dell’inizio degli allenamenti fissato per lunedì 24 agosto.

Intanto si registrano altre due novità che riguardano la composizione dell’organico: la prima riguarda la conferma in giallorosso di Enrica Varricchio, atleta beneventana da sempre all’Accademia, a cui sarà affidato il ruolo di palleggiatrice. Dopo le due stagioni da titolare in serie C e l’ultima in B2, ottima, come seconda di Mezzapesa ma con tante presenze e più di una gara da titolare, adesso per Enrica l’opportunità del ruolo di titolare per proseguire il suo percorso finora brillante e con risultati più che lusinghieri.

La seconda grande novità di stagione riguarda Rosa Principe. Il capitano giallorosso vestirà il ruolo di team manager della società, per mettere al servizio delle atlete, e non solo, la sua esperienza ed il suo carisma, con l’opportunità, in qualche occasione, di scendere in campo e dare un supporto ancora più completo alla causa giallorossa. Per lei, quindi, la duplice veste di dirigente ed atleta, all’occorrenza, ed una responsabilità ancora maggiore come riferimento fuori dal campo per le atlete, soprattutto quelle più giovani.

Nel pomeriggio di domenica, nello stesso scenario e allo stesso orario, raduno anche per la Volley Santa Maria di Costantinopoli di coach Tonia Mezzapesa, che prenderà parte al prossimo campionato di serie C.

Con le novità di Olga Napolitano e Francesca Cona, entrambe provenienti dalla B2 Accademia, le atlete si raduneranno in attesa di conoscere girone di competenza e calendario della prossima stagione, non ancora ratificati dal Comitato Fipav Regionale.

Anche per loro gli allenamenti, agli ordini del preparatore atletico Eugenio Musco, scatteranno a partire dal giorno successivo con l’organico vittorioso nella scorsa stagione praticamente confermato in blocco.

Altre immagini