Week end di Ferragosto, gli orari del Museo del Sannio e del complesso di Sant'Ilario In primo piano

L'AreCa. S.C.a.r.l. - Onlus, che gestisce per conto dell'Ente Provincia, il complesso monumentale di Sant'Ilario a Port'Aurea (Arco di Traiano) con il museo dell'Arco di Traiano, la Sezione Sculture, l'Infopoint e il Bookshop del Museo del Sannio, rivolge un invito al Museo e alle altre strutture monumentali per il week-end di Ferragosto.

Il Museo del Sannio e tutte le sezioni saranno aperti per tutto il week-end con i seguenti orari: Museo del Sannio, Chiostro, Sezione Sculture, Infopoint e Bookshop dalle 9.00 alle 19.00, Sezione Egizia ad Arcos dalle 9.00 alle 13.00, e il complesso di Sant’Ilario con il museo dell’Arco dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Inoltre, la visita al museo si chiude con il bookshop, uno spazio pieno di sorprese, che offre ai visitatori una vasta scelta di pubblicazioni e oggetti d’arte per arricchire il piacere della visita, per portare con sé un pezzo del tempo trascorso nel museo e a Benevento, un ricordo delle emozioni vissute, per un regalo originale. Tantissimi oggetti esposti ed un’ampia offerta editoriale sia divulgativa che scientifica incentrata sulla storia, la cultura, l’arte e le tradizioni della città e della provincia di Benevento.

A raccontare il positivo scenario culturale e turistico del complesso di Sant’Ilario e della Sezione Sculture, Infopoint e bookshop del Museo del Sannio è Carmen De Luca, responsabile delle attività culturali e presidente dell’Ar.eCa. S.C.a.r.l. che gestisce i siti per conto dell’Ente Provincia.

Il considerevole numero di turisti - spiega - si può attribuire ad una serie di motivi: il riconoscimento Unesco per la Chiesa di Santa Sofia, l’accertato interesse storico-archeologico e culturale del siti, l’insieme di servizi culturali e turistici offerti, e soprattutto investimento di tante energie, sia dal punto di vista professionale. In più si cerca di mettere in campo ogni risorsa possibile e di perfezionare ed accrescere la qualità dei servizi offerti, sia energie economiche, con investimenti in progetti di valorizzazione, e promozione turistica, svolte d’intesa con la Provincia di Benevento”.

Altre immagini