In primo piano - XIV Spot School Award: la presentazione presso l'Ente camerale sannita

XIV Spot School Award: la presentazione presso l'Ente camerale sannita In primo piano

Domani, 6 marzo 2015, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento, alle ore 10.30, l'associazione CreativiSiNasce, insieme al presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, presenterà il Premio Internazionale per giovani creativi che si svolge annualmente a Salerno, Spot School Award - XIV Edizione.

Coordinati da Bruno Ascione di “Scuola La Tecnica”, interverranno Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis dell'Associazione CreativiSiNasce e Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio Benevento.

Saranno presenti i rappresentanti di Caritas Italiana - Legambiente - Cittaslow.

Si tratta di un evento aperto a tutte le scuole di comunicazione e pubblicità, advertising, tecnologie multimediali ed audiovisive, graphic design, marketing e fotografia del territorio che vogliono accogliere la sfida, e condividere la loro passione ed esperienza nel campo della pubblicità.

Un incontro formativo organizzato dalla Scuola La Tecnica che si fa promotrice sul territorio insieme agli organizzatori e i partner del premio (Caritas Italiana, Legambiente e Città Slow International), per spiegare agli studenti le modalità di partecipazione e i premi offerti, e per rispondere alle domande sul Concorso. Verrà presentato il premio nella sua enorme opportunità di crescita e di valorizzazione del livello di creatività raggiunto.

Il premio rappresenta, infatti, una importante vetrina per gli studenti grazie al rapporto consolidato dei promotori con le associazioni di categoria, le agenzie pubblicitarie e le imprese, fornendo loro anche importanti opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Spot School Award inoltre offre a tutti i partecipanti la possibilità di prendere parte al Campus Creativo che si terrà a Salerno nei giorni delle premiazioni, con la partecipazione di professionisti dell’Advertising e del Design.

Anche quest’anno i brief proposti sono attualissimi e riguardano tematiche sociali di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, dal fundraising per i microrogetti Caritas, l’equiparazione dei reati ambientali al reato penale per Legambiente alla promozione di Cittaslow - Rete Internazionale delle città del buon vivere.

Mi fa piacere partecipare e promuovere questa iniziativa - spiega il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese - perché sono un convinto sostenitore della teoria della creatività al potere. Il talento va promosso con iniziative serie che aiutino a far emergere il meglio che abbiamo. Occorre sempre creare le condizioni generali che favoriscono e strutturano il processo creativo stesso, considerando la creatività come una sorta di potenzialità generale. Bisogna educare a vedere nella creatività una spinta innovativa verso la proposta di nuove e migliori idee sociali. E credo che il Premio Internazionale per giovani creativi vada esattamente in questa direzione”.

Per visionare i brief del concorso della XIV Edizione

CreativiSiNasce

http://creativisinasce.it/award

Altre immagini