XXXII edizione Trofeo di Rugby Città di Benevento, esordio il primo maggio In primo piano

Mancano pochi giorni all'inizio della trentaduesima edizione del Trofeo Citta' di Benevento, la competizione piu' longeva della citta' che vivra' il fischio d'inizio il primo maggio alle ore 15,30. La formula inaugurale dell'edizione 2015 si baserà su un mini torneo di apertura riservato alle categorie Under 14 femminili. Successivamente invece, spazio alle formazioni più giovani del panorama rugbystico nazionale e internazionale che daranno valore e spessore alla manifestazione organizzata dall'US Benevento Rugby da oltre trent'anni.

L’evento infatti, raggiunge quest'anno l’ambizioso traguardo della trentaduesima edizione. Un “format sportivo” che ormai da tantissimi anni valorizza il progetto rugby mediante competizioni tra formazioni giovanili dell’universo europep della palla ovale. Il nobile e ambizioso obiettivo della manifestazione sportiva è quello di promuovere, come sempre, i valori e il mondo del rugby, a partire dagli atleti più piccoli, in modo da costruire una cultura sportiva dal basso, capace di influenzare positivamente la vita degli atleti anche fuori dal campo di gioco.

Il Comitato Organizzatore che presiede la pianificazione dell’evento sportivo 2015, ha lavorato per delineare la struttura e la modalità operativa della “due giorni” di rugby che si svolgerà nei giorni 1 e 2 maggio. La partecipazione alla manifestazione sportiva è riservata alle squadre Under 6, Under 8, Under 10, Under 12 e Under 14, nazionali e internazionali, che si affronteranno nei rispettivi tornei, disputati in quattro differenti impianti sportivi della città e della provincia di Benevento.

Sul sito www.beneventorugby.it è possibile scaricare i moduli di partecipazione del Trofeo, il programma del torneo e la scheda tecnico-informativa. E' possibile consultare inoltre il programma completo di tutte le gare, a partire dall'esordio femminile Under 14, per proseguire con le squadre Under 6, 8, 10, 12 e 14.

Altre immagini