Agenda fitta, quella dell'Udc di Benevento Politica

Domani, mercoledì 6 aprile 2011, alle ore 18,30 si riunirà nuovamente il Comitato cittadino dell’Udc di Benevento. All’ordine del giorno la discussione e l’approvazione del documento che fissa gli obiettivi programmatici elaborati dal partito per le elezioni comunali del 15 e 16 maggio prossimi. Sarà il segretario provinciale dell’Unione di Centro, Gennaro Santamaria, a esporre i contenuti del documento che, nei prossimi giorni, sarà confrontato con quelli elaborati dalle altre componenti della coalizione denominata Patto Istituzionale Territoriale al fine di giungere alla stesura definitiva del programma del candidato sindaco Carmine Nardone.

“Gli obiettivi programmatici che il gruppo dirigente dell’Unione di Centro persegue nel documento sono quelli di avviare, attraverso una riorganizzazione della macchina comunale, una rimodulazione dei servizi per renderli più efficienti ed economici – ha dichiarato Santamaria -. Altri punti fondamentali riguardano la rete commerciale, il rilancio dell’occupazione con politiche attive, l’elaborazione di un piano strategico di sviluppo basato sulla valorizzazione delle potenzialità del territorio come arte, cultura, turismo, scienza e conoscenza per puntare a una città dell’innovazione collegata all’industria dell’eccellenza”.

Per quanto riguarda i successivi appuntamenti, giovedì 7 aprile 2011 alle ore 18,30 è fissata una nuova riunione della coalizione sulle questioni programmatiche. Venerdì 8 invece è confermato il secondo seminario di approfondimento che si terrà alle 18,30 presso l’UNA Hotel “Il Molino”. Parteciperanno anche le nuove componenti politiche che hanno aderito al PIT a iniziare dal Partito Socialista.