Città Nuova si schiera con il PIT e appoggia Nardone Politica

“Città Nuova Idee e Valori” ha aderito ufficialmente al PIT (Patto Territoriale Istituzionale), che vede quale candidato sindaco Carmine Nardone. I motivi dell'adesione sono stati illustrati - nel corso di una conferenza stampa - dal presidente dell’associazione, Nazzareno Fiorenza, che ha parlato di convergenza sui temi ambientali, sulle tematiche riguardante l’assetto urbanistico ed i servizi sostenendo, altresì, la necessità di proporre una cultura della responsabilità che affronti il federalismo municipale in via di approvazione al parlamento italiano.

Il Presidente, avv. Nazzareno Fiorenza, - si legge in una nota stampa - ha rivendicato il primato di aver segnalato alla cittadinanza intera che solo una alleanza civica, basata sulla territorialità che tenesse conto delle questioni vere del cittadino, poteva dare una prospettiva ed un futuro. Ed allora fare un passo indietro nella candidatura ma esaltare la territorialità è ciò che Città Nuova ha sempre auspicato”.

Alla conferenza stampa è intervenuto anche Gennaro Santamaria, segretario dell’UDC sannita, il quale si è detto soddisfatto della adesione di Città Nuova al PIT alla luce del lavoro che l’associazione svolge da tempo e che ha raggiunto una centralità nel dibattito politico locale.

E’intervenuto successivamente l’On. Ugo Grippo - più volte sottosegretario ed attualmente segretario della Democrazia Cristiana della Campania - che ha portato il saluto e l’adesione alla lista di Città Nuova per la prossime elezioni amministrative di Benevento. L'On. Grippo ha quindi sostenuto che “la candidatura di Nardone è qualificante” ponendo in risalto “il grave rischio che corre il sud alla luce dello sviluppo orizzontale riguardante il terziario avanzato che si è realizzato nell’asse Milano, Genova e Trieste”. Grippo ha, inoltre, sollecitato i presenti facendo emergere “la preoccupazione che lo sviluppo orizzontale esistente non consentirà alcun sviluppo al di sotto del Garigliano”, quindi ha annunciato la nomina del dott. Gerrado Ievolella a commissario provinciale della Democrazia Cristiana del Sannio per portare avanti i valori cattolici e riorganizzare il partito.

L'intervento finale è toccato all’On. Carmine Nardone, il quale ha ringraziato i presenti per la convergenza al PIT ed alla sua designazione di candidato sindaco della città sottolineando “come la politica amministrativa non possa sottostare alla concezione padronale delle Istituzioni; l’interesse pubblico deve sempre prevale”. Ha toccato vari punti del programma ed in particolare ha parlato della sfida del federalismo municipale che deve essere il federalismo delle qualità. Ha bocciato, poi, senza esitazione la proposta del PUC dell’amministrazione uscente e si dissociato dall’antipolitica. “Bisogna sostenere la divergenza delle intelligenze e mettere la città di Benevento in rete con Napoli puntando sulle eccellenze”. Ha concluso Nardone chiedendo a Città Nuova di continuare il suo proficuo lavoro per la città e per l’alleanza al PIT.

 

Altre immagini