De Girolamo/Salvini oramai ci siamo Politica

L’indiscrezione era sulla bocca di tutti da parecchi mesi: dopo la rottura, oramai definitiva, con Forza Italia Nunzia De Girolamo era pronta a cambiare nuovamente casacca, indossando quella della Lega di Salvini. Del resto proprio “il capitano” (come tutti chiamano il leader leghista) era stato recentemente l’ospite di riguardo al compleanno della De Girolamo festeggiato in un noto locale romano, anche se la telefonata di auguri (l’ultima?) di Berlusconi non era mancata. E le foto del duo De Girolamo - Salvini durante la festa di compleanno hanno fatto il giro!

Ora il nuovo “abbraccio” dell’ex Ministro delle Politiche Agricole è stato rilanciato e confermato dal famoso e seguito sito Dagospia, e proviene direttamente da via Bellerio, la sede più importante della Lega.

E ci sarebbe anche una grande novità, forse inaspettata: viene data quasi per certa la candidatura della De Girolamo alle prossime Europee. Potrebbe correre al Sud, o anche nella Circoscrizione del Centro Italia. Questo si capirà tra non molto.

Comunque, oramai il dado è tratto. La “nostra” Nunzia ripartirà da Salvini, mentre continua il suo lavoro di giornalista. L’ufficialità? Quasi certamente il prossimo 8 dicembre a Roma, in piazza del Popolo, dove si svolgerà la manifestazione nazionale della Lega.

Intanto resta un dubbio: nel Sannio dei “vecchi” amici chi la seguirà?