De Lorenzo col centrodestra? Presto il dottore chiarirà la sua posizione! Politica

Si avvicinano a grandi passi le date elettorali del 15 e 16 maggio e - stando agli ultimi rumors - il dott. Giuseppe De Lorenzo correrebbe per Palazzo Mosti con la coalizione di centrodestra.

In questo momento l'ex assessore alla Mobilità si trova all'estero, ma, mediante una nota, ha fatto sapere che non appena farà ritorno in città chiarirà la sua posizione.

Frattanto, invita tutti i contendenti politici ad abbassare i toni e a confrontarsi sui progetti per la città.

«Le ultime notizie - scrive - malgrado il silenzio che mi sono imposto, che hanno suscitato non poco interesse, mi impongono di fare, a breve, le doverose precisazioni. Non appena farò ritorno in sede chiarirò la mia posizione. Sin d'ora, comunque, colgo l'occasione per invitare tutti ad un confronto politico più sereno cercando di abbassare i toni che, segnatamente in questi ultimi giorni, hanno raggiunto livelli spiacevoli. Voglio augurarmi, senza togliere alcunchè ad alcuno, che il confronto, fors'anche serrato, avvenga sui progetti per la città evitando di trascinare nell'agone politico sinanche i congiunti, figli in primis che, in un paese civile, devono essere tenuti lontani dalla disputa. In tanti anni di attività politica, mi sia concesso, non ho mai partecipato ad una campagna elettorale di tale livello. Ai tre candidati a sindaco, Pepe, Nardone e Capezzone, non mancherà, trattandosi di persone da bene, di adoperarsi al fine che tutto ritorni nell'alveo della politica, quella vera».