Edilizia pubblica, Del Basso De Caro rintuzza Ricciardi: ''Alla Campania 29 milioni in meno'' Politica

Il deputato Dem, componente della Commissione Lavori Pubblici, Umberto Del Basso De Caro risponde alla senatrice Sabrina Ricciardi. Ecco la dichiarazione: “Di incredibile c’è solo l’ignoranza nel senso etimologico, di colei che non sa e cerca di spiegare con le parole del ministro Toninelli che risponderà alla interrogazione da me presentata ieri.

Il tema è estremamente semplice: il 23.05.2018 il MIT, non ancora governato da Toninelli, ha proceduto al riparto delle somme per l’edilizia residenziale pubblica per euro 66 milioni. Tale riparto è stato approvata dalla conferenza unificata stato/regioni. Il 31 luglio scorso il nuovo inquilino del Mit ha profondamente modificato il suddetto riparto assegnando alla Regione Campania 37 milioni di euro, vale a dire 29 milioni in meno. Punto.

Il ministro verrà a spiegare le sue ragioni all’interrogante cioè al sottoscritto. Il resto è propaganda a buon mercato. Ma stavolta bisogna misurarsi con la complessità dei problemi e non con le grida manzoniane”.