Emergenza lavoro, Lonardo: ''Forza Italia è la scelta giusta per voltare pagina'' Politica

Sandra Lonardo, candidata al Senato con Forza Italia alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, interviene stavolta con una nota sull’emergenza lavoro che affligge l’Italia e in particolar modo il Sud.

“L’emergenza lavoro che affligge il Paese ed il Sud in maniera drammatica - dichiara -, va affrontata utilizzando tutte le possibili misure di contrasto. E’ però evidente che per cambiare marcia occorre innanzitutto promuovere una crescita più decisa del Pil e del sistema Italia, un obiettivo che impone la promozione della libera iniziativa imprenditoriale ed il sostegno alle nostre aziende che, solo così, potranno creare lavoro.

Più di tutte - sottolinea l’aspirante senatrice - vanno tutelate ed incentivate quelle imprese che per le proprie attività assumono a tempo indeterminato disoccupati: per chi è pronto a realizzare questo tipo di investimenti creando lavoro ed assicurando reddito e sviluppo per l’economia, ci devono essere incentivi e misure premianti.

Uno sgravio contributivo totale, per un periodo di almeno sei anni, è quanto si impegna a realizzare Forza Italia che, con il contributo decisivo del Presidente Berlusconi, presenta misure concrete per favorire i giovani in cerca di un impiego ma anche i quarantenni ed i cinquantenni che un lavoro non lo hanno più.

Dopo il 4 marzo - conclude Lonardo - l’Italia avrà bisogno di un Governo autorevole che realizzi politiche attuabili per raggiungere effetti reali: Forza Italia è la scelta giusta per voltare pagina”.