Il sottosegretario all'Agricoltura Pesce interverrà alla tavola rotonda sull'olivicoltura presso la Camera di Commercio Politica

Un momento di confronto dedicato all’olivicoltura, con produttori, esperti e istituzioni, per provare a immaginare insieme un processo di pianificazione strategica del comparto. La tavola rotonda si terrà lunedì 25 marzo, a partire dalle ore 10.00, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento.

La tavola rotonda - commenta Maglione - si concentrerà sulle sfide e sulle opportunità per il settore olivicolo e sulle strategie per promuovere le innumerevoli eccellenze delle aree interne della Campania. Il potenziale del settore olivicolo è enorme ma è fondamentale capirne i limiti e le criticità per creare una rete che coinvolga tutti i produttori locali”.

Alle 10.00, dopo l’introduzione del deputato Maglione, ci saranno i saluti di rito di: Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio di Benevento; Antonio Cappetta, prefetto di Benevento; Giampaolo Parente, dirigente Uod Regione Campania - Assessorato Agricoltura; Raffaele Amore, presidente Cia Benevento; Corrado Martinangelo, presidente Agrocepi Benevento; Gennarino Masiello, presidente Coldiretti Campania.

Alle 10.30 e fino alle 13.00, si aprirà il confronto tra i presenti, moderato dal giornalista Pasquale Carlo. Le conclusioni della mattinata di confronto saranno affidate ad Alessandra Pesce, sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e del Turismo.