La mobilitazione del Pd a difesa delle istituzioni della Repubblica Politica

Il Circolo Cittadino del Partito Democratico di Benevento aderisce all'appello giunto dalla Segreteria Nazionale per una mobilitazione sui territori a difesa delle istituzioni della Repubblica. Oggi pomeriggio, 29 maggio, dalle ore 17.00 la sede del Circolo Cittadino sarà aperta all'incontro con i cittadini.

“Registriamo preoccupazione e indignazione a causa di ciò che sta accadendo: non era mai successo in 70 anni che il Presidente della Repubblica fosse minacciato ai fini di costringerlo a violare il mandato costituzionale.

Per questa ragione, viste la delicata situazione politica, l'incertezza e le preoccupazioni sul futuro del nostro Paese, il Partito Democratico ha messo in campo un'ampia mobilitazione ed una presenza capillare in tutte le province d'Italia con presidi, banchetti, iniziative e volantinaggi, con la presenza del tricolore e della bandiera europea.

Venerdì 1 giugno, infine, ci sarà una grande manifestazione a Roma per affermare i valori democratici.

Il Circolo Cittadino del PD, pertanto, fa appello a tutti i cittadini ed a tutte le forze democratiche che, indipendentemente dal colore politico e dalle ideologie, hanno a cuore i valori della nostra Costituzione”.