L'on. Francesco Pionati a Benevento   Politica

Sabato 26 marzo 2011, alle ore 17.00, sarà inaugurata a Benevento in via Niccolò Franco (adiacenze Arco di Traiano), la segreteria provinciale di Alleanza di Centro.

L’apertura della sede sannita del partito sarà preceduta alle ore 16.00 dalla celebrazione della S. Messa nella chiesa di San Domenico in piazza Guerrazzi.

Al termine della messa celebrata da don Nicola De Blasio – Vicario Episcopale della Caritas – ci sarà prima la benedizione della sede e poi la presentazione alla stampa del partito.

Alla conferenza stampa, insieme al segretario provinciale, l'arch. Filomena Esposito, interverrà il segretario nazionale di Alleanza di Centro, l'on. Francesco Pionati.

Alleanza di Centro è un partito nuovo nel Sannio – si legge in una nota – ma già sono in tanti ad aver aderito al movimento politico di Pionati”.

I valori che ispirano la nostra politica – afferma il segretario provinciale Esposito – fanno riferimento a quelle idee e valori morali e cattolici, dove la politica viene intesa come impegno morale e civile totale, non come passatempo o dilettantesca avventura mordi e fuggi. In quest’ottica, non dimenticando la lezione di Alcide De Gasperi, intendo far sì che i cittadini, soprattutto i giovani e le donne, possano riavvicinarsi alla politica che dovrà essere riempita di contenuti in un momento in cui sembra vi sia uno sbandamento di ideali, con la perdita dei veri valori umani e sociali”.

Altre immagini