Mino Izzo: 'La chiusura della Prefettura di Benevento è un atto scellerato, frutto di una maggioranza raccogliticcia' Politica

'La chiusura della nostra Prefettura e' l'ultimo 'frutto' della miope e scellerata azione politica di questo Governo, il cui Presidente non e' stato eletto dai cittadini ma che stiamo subendo per scelta non condivisa dagli elettori'.

Così l'esponente sannita di Forza Italia Mino Izzo, senatore della Repubblica per ben tre legislature.

Izzo ribadisce che la politica delle pseudo e dannose riforme che questo Governo sta portando avanti, produce oltre a tanti altri danni (svuotamento della Provincia, chiusura della Camera di Commercio, ridimensionamento del Comando dei Vigili del Fuoco dovuto all’eliminazione della Prefettura, ed altro) anche lo smembramento dello Stato e l’allontanamento delle Istituzioni dai cittadini anziché avvicinarle.

'Certamente - prosegue - è auspicabile una efficiente riforma delle Istituzioni ed una dei servizi pubblici sul territorio, ma essa deve essere realizzata con criteri di equilibrio ed equità venendo incontro alle necessità ed ai bisogni dei cittadini e non per soddisfare il piacere di cambiare per il gusto di cambiare.

Ben si potrebbero allocare i servizi necessari ai cittadini in maniera più equanime distribuendoli sul territorio, seppur contermini, e non togliendoli da una parte ed accorpandoli ad un'altra.

Altra assurdità - sottolinea Mino Izzo - che questo Governo e questa maggioranza raccogliticcia e non espressa dai cittadini ma che si mantiene solo per non ritornare alle urne è la Legge elettorale, cosiddetta ITALICUM, e la nefasta riforma istituzionale con l’idea di creare un Senato che sarebbe una conventicola di amici che si incontrano al bar, di canzonettistica memoria, per parlare di amenità, di sport e, qualche volta, anche di politica'.

In conclusione il senatore Izzo chiede: 'Il ministro dell’Interno intervenga sulle osservazioni e sollecitazioni dei Sanniti ed eviti questo ultimo 'scippo' perpetrato ai nostri danni. Mi auguro, come ciascun cittadino dovrebbe fare, che questo Governo quanto prima vada a casa e che si possa ritornare alle urne per eleggere i propri rappresentanti'.

Altre immagini