Motivi di una scelta e ringraziamenti a Capezzone Politica

Di seguito riportiamo il comunicato stampa con cui l'interpartitico del centrodestra spiega i motivi per cui è stato scelto l'avv. Raffaele Tibaldi - quale candidato sindaco - in luogo dell'ormai già annunciato e plurinvestito avv. Roberto Capezzone.

«I partiti ed i movimenti politici del centrodestra di Benevento dopo ampia discussione: hanno espresso la convinzione di allargare i confini politici della stessa coalizione per dare il giusto risalto anche all'area riformista data la richiesta in tal senso proveniente dai vertici regionali del Nuovo Psi: nel rispetto della pari dignità tra tutte le forze stesse. Considerano che detta richiesta si debba coniugare con la volontà già manifestata della Presidenza della Giunta regionale della Campania di assicurare la massima collaborazione possibile alla coalizione di centrodestra, al fine di perseguire anche a livello territoriale, l'opera di rinnovamento politico ed istituzionale intrapresa. Riconfermano la validità programmatica e progettuale della coalizione di centrodestra che si colloca, sul piano politico, quale alternativa alle sinistre. Prendono atto dell'operato svolto dal coordinatore vicario del Pdl, avv. Roberto Capezzone, a cui esprimono il più vivo ringraziamento per la responsabilità dimostrata rispetto alla esigenza di consolidamento della coalizione e pertanto indicano quale candidato sindaco della coalizione di centrodestra al Comune di Benevento, l'avv. Raffaele Tibaldi».

In una successiva nota stampa, l'on. De Girolamo ed il Pdl sannita rimarcano i propri ringraziamenti all'avv. Capezzone, che anche in questa occasione ha dimostrato fair play e spirito di servizio.

«L'on. Nunzia De Girolamo e l'intero Popolo della Libertà sannita sottolineano la grande disponibilità ed il forte senso di appartenenza al partito manifestato dal proprio vicecoordinatore vicario, avv. Roberto Capezzone, nel condividere la candidatura a sindaco di Benevento dell'avv. Tibaldi. E' raro, infatti, assistere in politica ad un simile senso di abnegazione e dedizione, ed è ancor più raro che tutto ciò avvenga con serenità interiore, propria di chi ha come unico obiettivo quello dell'apertura del Pdl a tutte le forze riformiste della società civile, riconoscendo ad esse pari dignità politica. L'avv. Capezzone, proprio per queste qualità e per le indiscusse capacità politiche, saprà nel prossimo futuro rappresentare degnamente il Popolo della Libertà in altre funzioni prestigiose che gli daranno la possibilità di esprimere al meglio tutte le sue qualità».