Nardone e Maglione al Rione Libertà Politica

Il candidato sindaco di Benevento per il Patto per il Territorio, Carmine Nardone, ha incontrato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 aprile, i giovani del Rione Libertà, accompagnato da Rossana Maglione (foto), candidata al Consiglio Comunale per il movimento Sud innovazione e Legalità.

Nel corso dell’ incontro, che ha visto la calorosa partecipazione di molti cittadini del quartiere, è stata affrontata la questione della condizione giovanile, una delle priorità assolute del programma della coalizione.

Carmine Nardone ha prospettato ai giovani del Rione Libertà una serie di proposte concrete per incrementare le opportunità di lavoro, tra cui il progetto di dotare l’intera area di una piena autosufficienza energetica al fine di rendere Rione Libertà un autentico laboratorio di innovazione ed eco-sostenibilità.

Dobbiamo liberare – ha prospettato Rossana Maglione – il Rione Libertà dall’odioso stereotipo che lo descrive come quartiere del disagio e del degrado. Grazie all’operato di precedenti esperienze amministrative, tra le quali quella di Nardone alla Provincia, ma non certamente quella di Fausto Pepe, si è visto che l’intero rione può, invece, essere considerato uno dei fulcri della vita cittadina. Ha bisogno solo, da un lato, del completamento di una reale opera di riqualificazione urbana, che fino ad oggi è stata solo promessa ma elusa nei fatti dall’amministrazione uscente e, dall’altro, di una concreta idea di sviluppo economico ed occupazionale, che coinvolga ed appassioni soprattutto la fascia giovanile della popolazione.”

Altre immagini