Pepe e Mortaruolo esprimono soddisfazione per la nascita dell'associazione Benevento in transizione Politica

Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha espresso soddisfazione per la nascita - nei giorni scorsi - dell'associazione “Benevento in transizione”. “Con piacere - ha dichiarato - prendo atto della nascita dell'associazione Benevento in transizione che, come indica anche il consigliere comunale Collarile nella propria nota, intende fornire un contributo costruttivo in tema di partecipazione. Del resto la partecipazione ed il rapporto costante con i cittadini sono stati elementi cardine della nostra azione amministrativa. In questi anni tanto abbiamo fatto sui temi della qualità della vita, della difesa del territorio e del suo sviluppo sostenibile promuovendo uno stile di vita sempre più ecocompatibile con tante iniziative concrete. Valuterò con attenzione - ha concluso il sindaco - tutte le proposte ed i contributi programmatici che vadano in tal senso e che mirino a rendere sempre più accessibile il Comune per i cittadini, vogliamo completare la transizione avviata in questi cinque anni e rendere ancor di più la nostra amministrazione una casa di vetro”.

Soddisfazione è stata espressa anche da parte del segretario provinciale del PD sannita, Erasmo Mortaruolo.

“L'associazione “Benevento in transizione” - ha affermato -, che ha tra i suoi componenti l'amico Leonida Collarile, consigliere comunale del Partito Democratico, sicuramente intenderà fornire un contributo costruttivo al programma del sindaco Fausto Pepe e di tutta la coalizione di centrosinistra. Condivido in pieno gli obiettivi del sodalizio convinto della necessità di promuovere uno sviluppo sostenibile del territorio, ed uno stile di vita ecocompatibile, favorendo iniziative concrete, che procedano in tale direzione”.

La neonata associazione è doppiamente presente su internet, mediante il sito: www.beneventointransizione.wordpress.com ed il profilo facebook “Benevento in transizione”.