Per Berruti la Stampa non serve. Cancellato l'Ufficio Comunicazione Politica

Il commissario straordinario dell'Ospedale Rummo di Benevento Giampiero Maria BERRUTI ha deciso che l'Ufficio Comunicazione non serve e quindi ha licenziato il responsabile dell'Ufficio Stampa.

Tutto ciò si dice che va nell'ottica del necessario risparmio.

La notizia ci giunge con l'altra che annuncia che saranno spesi 47 milioni per lavori inerenti la ristrutturazione di alcuni padiglioni del Rummo e il risparmio energetico.

Questo non può che far piacere ma nulla potrà mai giustificare la semplice cancellazione di un Ufficio Stampa peraltro di una struttura così importante come quella del Rummo che ogni giorno ha necessità di comunicare all'esterno, ovvero all'utenza, attraverso la stampa. E chi informa la stampa se non un ufficio all'uopo organizzato avente come responsabile un giornalista che sia regolarmente iscritto all'Ordine professionale?

Non vogliamo immaginare minimamente che il dottor BERRUTI pensi di risolvere il problema facendo lui stesso qualche telefonata informativa al corrispondente di un solo quotidiano lasciando tutti gli altri all'oscuro di tutto.

Diciamo questo perché, oggi 13 maggio, in mancanza dell'addetto stampa è accaduto che tutte le ultime informazioni sul Rummo sono apparse solo su un noto quotidiano e tutti gli altri operatori dell'informazione, privati di adeguati comunicati stampa hanno dovuto giocoforza ignorare il tutto.

E così non va bene. Tutti devono essere messi nella condizione di svolgere al meglio il loro prezioso lavoro.

Questa è la Democrazia. Questo la Stampa Sannita lo pretende.

Altre immagini