Premio Strega e Arco di Traino, Picucci: 'Connubio vincente!' Politica

Esprimo soddisfazione per l'esito della presentazione dei finalisti del Premio Strega. La scelta dell'Amministrazione dell'Arco di Traiano come location si è rivelata vincente. Le immagini che in queste ore stanno circolando sui siti, sui social, nelle Televisioni e sui giornali contribuiscono alla valorizzazione del monumento simbolo della nostra città.

Per diversi giorni si è parlato del Premio Strega e lo ha fatto anche chi non lo aveva mai seguito nelle precedenti edizioni. Altro obiettivo era, infatti, quello di celebrare l’evento in piazza, con una modalità originale e differente rispetto al passato,  proprio per renderlo più fruibile e più sentito da parte della comunità.

Insomma, un bilancio assolutamente positivo che deve essere la spinta per un dialogo più intenso con Strega Alberti e con la Fondazione Bellonci e che dovrà portare la città di Benevento ad un ruolo ancora più importante. Durante la serata sia il Sindaco che il sottoscritto, utilizzando un paragone calcistico di grande attualità, abbiamo ribadito: Benevento vuole e merita la Finale, non si accontenta più della Semifinale!

Oberdan Picucci

Assessore alla Cultura

Altre immagini