Universiadi, Barone: ''Aggiudicati lavori per lo stadio Vigorito e il campo rugby Pacevecchia'' Politica

“La Centrale Acquisti della Regione Campania ha completato la propria attività per l’espletamento della gara d’appalto per la riqualificazione del campo rugby Pacevecchia e dello Stadio “Ciro Vigorito”. Ad annunciarlo è stato Luigi Barone, consigliere delegato del presidente De Luca per la Sicurezza dell’Universiade.

“Ora - spiega - gli uffici del commissariato straordinario per la realizzazione dell’Universiade sono al lavoro per completare entro pochi giorni le proprie attività e affidare definitivamente i lavori per avviare così i cantieri entro il prossimo mese.

Per il campo Pacevecchia, si tratta di lavori per 283.754,70 euro iva esclusa e per lo Stadio Vigorito di 864.987,08 euro, sempre iva esclusa.

Due interventi di riqualificazione e messa in sicurezza, ma ci si sono anche quelli per il PalaTedeschi ed il campo Allegretto di Montesarchio, che consentiranno a Benevento di ospitare eventi sportivi dell’Universiade 2019 ma nello stesso tempo la città, le società sportive, gli atleti e i tifosi potranno godere per il futuro di impianti sicuramente migliorati.

E’ evidente che i lavori non dovranno creare intralcio, ad iniziare dallo Stadio “Vigorito”, ma anche al campo rugby, alle società sportive ed è ovvio che i tecnici dovranno interfacciarsi con le società stesse per condividere il percorso dei lavori”.
Per lo Stadio “Vigorito” i lavori sono stati aggiudicati alla Costruzionitalia e per il complesso Pacevecchia alla Edil Pa.Gri.