Vallone: giudizio inpietoso sulla Giunta Pepe Politica


“Oramai siamo alla cancrena amministrativa”.

E' quanto afferma Ciro Vallone, segretario provinciale della Destra, in merito alla amministrazione comunale uscente.
Le recenti e spiacevoli vicende dell'Amts, i licenziamenti, il continuo avvicendarsi sulla poltrona di turno, sono la dimostrazione di un'amministrazione arrivata al capolinea che ha dimostrato una totale incapacità nel saper programmare, gestire, tutelare e valorizzare.

E' evidente, sotto gli occhi di tutti i cittadini, il fallimento gestionale: nessun servizio pubblico (trasporti, rifiuti) è erogato in modo efficiente ed efficace nè orientato all'economicità; nessuna opera pubblica avviata è stata portata a compimento (basti pensare alla squallida condizione infrastrutturale del viale Principe di Napoli, arteria significativa della città oppure alle contrade trasformate in discariche) seppur nello spreco di risorse finanziarie; si cerca di abbellire alla bell'è meglio la città ridipingendo strisce pedonali o rifacendo il manto stradale scialacquando, senza una logica integrata tra gli interventi, le ultime risorse rimaste nei cassetti dell'Amministrazione.

Siamo di fronte a maldestri ed affannosi tentativi di recuperare un po’ di credibilità nei confronti di una cittadinanza vessata e stanca delle solite tiritere amministrative.

L'amministrazione comunale oramai vive di espedienti - prosegue Ciro Vallone - buttando fumo negli occhi alla cittadinanza, ai numerosi giovani disillusi dalla totale inesistenza di politiche occupazionali programmatiche, agli anziani, ai disabili e alle famiglie disagiate della città condannati a vivere ai margini urbani di fronte alla assenza di politiche sociali concrete e di ampio respiro.

E' ineludibile - prosegue concludendo Vallone - una svolta, una reale sostituzione dei soliti volti alla guida dell'amministrazione comunale, una globale alternativa ad un sistema che ha fallito.

In questo senso, La Destra, si farà portavoce di una politica seria e non fumosa, fatta di obiettivi concreti e misurabili e soprattutto costruita su un rapporto serio, trasparente e duraturo con la cittadinanza.

 

Altre immagini