Società - 4^ Borsa di Studio ''Mario Liverini'': conclusa la prova del concorso ''MatchXMatch''. La premiazione il 14 aprile

4^ Borsa di Studio ''Mario Liverini'': conclusa la prova del concorso ''MatchXMatch''. La premiazione il 14 aprile Società

Si è appena conclusa, nella splendida cornice del Club House del Grand Hotel Minieri, la prova del concorso “MatchXMath” per la 4ª Edizione della Borsa di Studio “Mario Liverini”.

A confrontarsi sono stati 140 ragazzi, provenienti da 51 istituti comprensivi e 69 scuole medie della Regione Campania, oltre a 4 ragazzi di una media della provincia di Ascoli Piceno, in rappresentanza delle scuole delle Marche gravemente colpite dal terremoto.

La perfetta organizzazione dell’evento, che deriva dalla consolidata sinergia tra l’Istituto Comprensivo di Telese-Solopaca e l’azienda Mangimi Liverini Spa, stimola i giovani appassionati di numeri e di algebra a vivere momenti di sana competizione e confrontarsi con gli altri coetanei.

I primi tre classificati saranno premiati sabato 14 aprile, nel tradizionale incontro presso il Mangimificio Liverini di Telese Terme. “Avviciniamo i ragazzi alla matematica con test divertenti, contestualizzati al territorio, leggeri ma allo stesso tempo ricchi di significati”, ha affermato Filippo Liverini. 

Altre immagini