AIROLA - Sintonia tra Pro Loco e Associazioni per definire il cartellone di eventi del Carnevale 2019 Società

Incontro preliminare con le associazioni del territorio ieri sera presso la sede della Pro Loco di Airola in vista dell’organizzazione del cartellone di eventi per il Carnevale Airolano 2019 organizzato anche quest’anno dalle associazioni Pan di Zucchero e San Giovanni e giunto alla sua ottava edizione.

Nel corso della prima riunione, sono state raccolte dal presidente della Pro Loco, Ettore Ruggiero, idee e suggerimenti da sottoporre successivamente anche agli altri sodalizi per sviluppare alla fine un percorso culturale e ricreativo coordinato.

Diverse le associazioni già disponibili e pronte per l’allestimento di un cartellone comune: Nuova Arte 2, San Giovanni, Pan di Zucchero, GiCaRa, Comitato Corso Caudino San Pasquale, la stessa Pro Loco ed il gruppo parrocchiale della SS. Annunziata, ma altre Associazioni si aggiungeranno nei prossimi giorni.

Da tutti è emersa la volontà di cooperare in sintonia, nel segno della tradizione airolana. Prevista, per la giornata di domenica 3 marzo una sfilata di maschere, che da piazza Caduti di Nassirija raggiungerà in corteo la palestra del Liceo “Alessandro Lombardi” di Airola, dove si esibiranno artisti ed animatori. Ancora da fissare il tema di quest’anno, ma si potrebbe sviluppare intorno al mondo delle fiabe. Si lavora inoltre all’allestimento dei tradizionali “12 Mesi”, a cura dell’Associazione “Nuova Arte 2”.