Campionato Nazionale delle Lingue: straordinaria affermazione di Manuela Maffei del ''Guacci'' di Benevento Società

L’alunna Manuela Maffei, della classe V C del Liceo Linguistico “G. Guacci” di Benevento, dopo aver brillantemente superato, su una rosa di 4.000 partecipanti, una prova di selezione nazionale per la Lingua Spagnola, è entrata di diritto tra i primi 30 alunni che, il 15 e il 16 febbraio, hanno partecipato alla 8ª edizione del Campionato Nazionale delle Lingue.

Nella splendida cornice della città di Urbino, in due giornate di gare presso la Scuola di Lingue e Letterature Straniere dell’Università “Carlo Bo”, 120 ragazzi (30 per ognuna delle quattro lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco), selezionati su complessivi 16.000 partecipanti, hanno potuto confrontarsi condividendo la comune passione per le Lingue e le Culture straniere.

La nostra alunna, accompagnata dalla prof.ssa Anastasia Masone, ha partecipato alle semifinali del Campionato, dove, confrontandosi con i colleghi provenienti da ogni parte d’Italia, si è onorevolmente classificata al 16° posto. A Manuela il plauso dell’intera comunità scolastica, per aver così egregiamente rappresentato non solo il Liceo “G. Guacci” ma il Sannio tutto.