Con Cimitile più tasse provinciali Società

Il candidato del Partito Democratico alla presidenza della Provincia di Benevento Prof. Cimitile, non perde occasione per ricordare la crescita del PIL nel Sannio registrata negli scorsi anni, ascrivendo il merito di tale all'amministrazione di centro-sinistra guidata dal Presidente Nardone.

Seguendo le orme del suo omologo romano Veltroni, che lo ha paracadutato nel Sannio in missione speciale per la messa in sicurezza del centro-sinistra in agonia, il Prof. Cimitile persegue l'obiettivo ancora più ambizioso di vedere il PIL sannita crescere ancora, in evidente controtendenza con il risultato nazionale che vede la crescita economica dell'Italia sostanzialmente a zero, dopo due anni di governo Prodi e della medesima coalizione che pretende di governare il Sannio per altri 5 anni.

E' necessario ricordare al Prof. Cimitile che la crescita del PIL nel Sannio, che di per sè non può ovviamente che farci piacere, è dovuta esclusivamente all'impegno operoso e fecondo delle imprese e del mondo del lavoro sannita, per i quali l'amministrazione della sinistra che ha messo in crisi lo stesso Nardone non risulta aver prodotto alcunché, essendo troppo impegnata a contare i visitatori dei musei e delle mostre varie.

Non è dato di comprendere in che modo ed in che misura la Provincia abbia contribuito alla crescita del PIL, né ci è dato di comprendere in che modo e con quali progetti ed iniziative l'amministrazione Cimitile intenda perseguire tale risultato negli anni a venire.

Il solo disegno strategico che ci è dato di intravedere nella Disneyland sannita immaginata dal Prof. Cimitile è quello di accrescere il reddito delle imprese e dei lavoratori sanniti, per far girare ancora e con più energia il orchio fiscale per la spremitura dei contribuenti, considerato che - è bene ricordarlo - la coalizione del Prof. Cimitile è la stessa del Governo Prodi che con i ministri Visco e Padoa Schioppa hanno elevato la pressione fiscale a livelli mai raggiunti, ed è la stessa che sorregge, ancora per poco, il Governatore della Campania Bassolino, lo stesso che ha sperperato milioni di euro in consulenze e corsi di formazione per le veline e che ha elevato ai massimi livelli l'addizionale regionale IRPEF.

Con l'amministrazione Cimitile, perciò, i cittadini del Sannio non potranno che aspettarsi l'ennesimo inasprimento dei tributi provinciali, a partire dall'addizionale per l'energia elettrica, nell'attesa dell'inaugurazione della prossima mostra degli artisti della nouvelle vague.........ovviamente di sinistra!

Di tutto questo i sanniti sono stanchi ed intendono voltare pagina, come dimostrato dall'affetto e dal sostegno manifestatomi nei giorni scorsi da migliaia di persone che ho incontrato.