Coni: nuovo corso di formazione in ''Direttore Tecnico di Palestra'' Società

La Scuola Regionale dello Sport del CONI Campania, in collaborazione con il CONI POINT di Benevento, ha organizzato un nuovo corso di formazione.

L’obiettivo è quello di formare una nuova figura tecnica che sappia gestire le attività fisiche nei Centri Sportivi. Questa nuova figura, il Direttore Tecnico di Palestra, dovrebbe essere in grado di:

fornire piani di lavoro individualizzati a tutti coloro che si avvicinano alla pratica sportiva;

conoscere l'uso delle attrezzature sportive elettroniche e non;

tenere cordiali rapporti con atleti, parenti e tecnici del Centro Sportivo;

conoscere le norme giuridiche, amministrative, fiscali, assicurative del mondo sportivo;

individuare strategie per ottenere il successo del Centro Sportivo ed incrementare il numero degli iscritti;

intervenire per primo soccorso in ambito sportivo.

Il corso avrà inizio lunedì 8 aprile e terminerà venerdì 7 giugno 2019. Sarà costituito da trenta ore di formazione e due di valutazione finale. Al termine, i partecipanti riceveranno un attestato di “Direttore Tecnico di Palestra”.

Il corso è riservato ai diplomati Isef, laureati e laureandi in Scienze Motorie, tecnici delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva.

Le iscrizioni dovranno pervenire al CONI di Benevento via e-mail (benevento@coni.it), o consegnate a mano, in sede entro le ore 13 di giovedì 4 aprile 2019.

 Saranno accettate le prime 70 iscrizioni in ordine cronologico e l’elenco nominativo degli ammessi sarà pubblicato sul sito del CONI Campania www.campania.coni.it

Gli ammessi pubblicati nell'elenco CONI, prima dell’inizio del corso, dovranno effettuare un bonifico bancario di euro 60,00.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del CONI di Benevento, in via Rivellini, per quanto concerne la parte teorica. La parte pratica verrà effettuata presso la palestra FITNESS 2000, in via Moscati 51 Benevento.

Sono consentite tassativamente un massimo di assenze che non ecceda il 20% delle ore, pena l’esclusione dagli esami di valutazione.

Per informazioni, programma completo e modulo d’iscrizione contattare il CONI di Benevento mail: beneveno@coni.it - tel. 0824/64786.