FOGLIANISE - Gesesa illumina l'antica fontana. Abbate: ''Vicini alle comunità che serviamo'' Società

“Vicini alle comunità che serviamo”, così ha esordito il presidente di Gesesa Luigi Abbate. Si è tenuto ieri in tarda serata l’evento annunciato dal sindaco di Foglianise Giuseppe Tommaselli: una nuova illuminazione per la Fontana Comunale.

Alla manifestazione, tra gli altri, sono intervenuti: il vicesindaco Giovanni Mastrocinque, la giunta comunale di Foglianise, il presidente di Gesesa Luigi Abbate, l’amministratore selegato di Gesesa Piero Ferrari e il presidente della protezione civile di Foglianise Carlo de Cicco con i suoi volontari.

Gesesa, l’Azienda Sannita del Servizio Idrico Integrato - che ha già illuminato l’Arco di Traiano, il complesso monumentale di Santa Sofia, il Teatro Romano, la Fontana delle Catene in Piazza Orsini e l’antico lavatoio del comune di Cautano - ha dato il via dunque alla nuova illuminazione della Fontana Comunale, situata in prossimità della Chiesa di Sant’Anna. Realizzata anche una targa commemorativa, scoperta al momento dell’accensione.

“Gesesa, dimostra con queste azioni quanto sia presente sul territorio in cui opera”, ha dichiarato Piero Ferrari, amministratore delegato dell’azienda del servizio idrico integrato.

Antico luogo di socializzazione, la fontana comunale, in passato era utilizzata come lavatoio, abbeveratoio per gli animali e dove si prendeva l’acqua per tutti gli usi domestici.

“Illuminare questo luogo - ha concluso il sindaco Tommaselli - significa dare un lustro alla storia di Foglianise e ai suoi cittadini”. 

Altre immagini