Giornalismo scolastico, al Liceo Giannone il premio dell'Ordine dei Giornalisti Società

Un prestigioso riconoscimento arriva al giornale scolastico on line “Il Giannoniano”, realizzato dagli studenti dell’istituto beneventano con il coordinamento del prof.ssa Caterina Conti.

Il giornale è stato selezionato tra centinaia di testate pervenute all’Ordine Nazionale dei Giornalisti da tutta Italia, nell’ambito del XV concorso “Fare il giornale nelle scuole”, la cui premiazione si terrà a Cesena nei giorni 4 e 5 aprile, alla presenza del presidente dell’Ordine Carlo Verna e della Commissione/Gruppo di lavoro formato dai giornalisti: Paolo Pirovano, Mauro De Vincentiis, Elide Giordani, Dino Stefano Frambati, Giovanni Fuccio, Alessandra Fanelli, Pamela Arena e Guido d’Ubaldo.

Interverranno delegazioni di alunni provenienti dalle scuole premiate e alcuni giornalisti di fama internazionale, in uno scenario di grande suggestione con circa mille studenti nell’ampio Teatro Carisport di Cesena.

La cerimonia di premiazione sarà preceduta il giorno 4 aprile dal “Forum degli studenti”, che quest’anno ha per tema: “I nuovi orizzonti del giornalismo nell’era delle fake news” e avrà come relatori noti giornalisti ai quali i giovani potranno rivolgere domande.