Imminente l’uscita di un nuovo libro di Realtà Sannita Società

Giornalismo a Benevento (1947 – ’51) ricordi di un emigrato di Donato Spina, pagg. 144, Euro 14,00, nasce per precisa volontà del nostro direttore che avendo per caso conosciuto l’autore lo ha letteralmente messo in croce perché scrivesse i suoi ricordi della Benevento di quegli anni fatidici del dopoguerra, appunto 1947 – ’51.

E perché?... Perché l’autore in quegli anni, poco più che ventenne, frequentava la redazione de Il Mattino di Benevento e quindi da un punto di osservazione sicuramente straordinario.

Oggi questo autentico signore, che non ama nascondere i suoi magnifici 86 ann, vive a Trento sin da quando lasciò la nostra città per non tornare più, ma conservando sempre la qualità di “homo samniticus”.

Ne è così venuto fuori un libro strordinario nel quale molti si riconosceranno e per i giovani una ghiotta occasione per conoscere fatti, personaggi e curiosità della Benevento di quei tempi.

La prosa straordinariamente fresca ed avvincente di questo “giovane” ottantaseienne sarà poi una ulteriore scoperta per chi si vorrà avventurare nella lettura di queste pagine e lasciarsi rapire.

 

Altre immagini