Società - Open Day Unisannio, un migliaio di studenti delle superiori accolti nei tre Dipartimenti

Open Day Unisannio, un migliaio di studenti delle superiori accolti nei tre Dipartimenti Società

Porte aperte all’Università del Sannio. Accolti circa mille studenti delle scuole superiori sannite e irpine. Il 20 febbraio 2018 è stata una bella giornata in casa Unisannio, per conoscere i corsi di studio e gli sbocchi professionali, incontrare docenti e studenti tutor. Affollati i laboratori dove è stato possibile accedere alle più sofisticate strumentazioni e visionare le attività di ricerca.

Nei tre Dipartimenti, gli ospiti hanno potuto conoscere e approfondire l’offerta formativa, i servizi e le attività di ricerca dell’ateneo. I ragazzi si sono inoltre confrontati con gli studenti più anziani. Significativa e fondamentale la collaborazione delle associazioni studentesche.

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie ha aperto le porte della nuova struttura universitaria di via dei Mulini dove i ragazzi hanno potuto visitare i laboratori guidati da docenti e giovani ricercatori. Al Dipartimento di Ingegneria sono state mostrate le strumentazioni più sofisticate mentre l’area di Giurisprudenza del Dipartimento DEMM ha avuto come testimonial la scrittrice e saggista Eva Cantarella (nella foto), una delle prime donne a laurearsi in Giurisprudenza. Per Economia e Statistica ampio spazio dedicato alle associazioni studentesche che hanno coinvolto i più giovani con giochi e confronti diretti.